Lidia & Lanny
15 marzo 2012
Sono passati 4638 giorni dal nostro matrimonio

Abiti da Sposa d'epoca

Per quanto riguarda degli abiti da sposa, si concentra l’attenzione spesso sui vari stili degli abiti da sposa e spesso la gente ignora la storia di questi abiti da sposa. Adesso nel questo articolo, vediamo la storia degli abiti da sposa in un’epoca misteriosa e solenne, il Medioevo.

abiti da sposa d'epoca

I matrimoni effettuati durante e subito dopo il Medioevo erano spesso più di una semplice unione tra due persone. Molti matrimoni sono stati più una questione di politica che amore, in particolare tra la nobiltà e le classi sociali più elevate. Le spose sono state quindi dovrebbe vestirsi negli abiti da sposa in un modo che gettavano le loro famiglie nella luce più favorevole, perché non rappresentavano solo se stessi durante la cerimonia. Qundi durante i periodi medievali, gli abiti da sposa avrebbero potuto essere di qualsiasi colore. Gli abiti da sposa colorati dai colori vivaci ed gli abiti da sposa impreziositi da fili d'oro o d'argento erano molto popolari tra coloro che potevano permetterselo.

Il colore blu, invece di bianco, era un simbolo del colore della purezza in matrimoni medievali. Questo è dove la tradizione popolare oggi di indossare "qualcosa di blu" è sorto.

abiti da cerimonia eleganti

Fino ad oggi, un abito da sposa è una cosa profondamentale ed anche molto importante per le spose da scegliere per indossarli nel loro giorno più importante della vita. Nei paesi occidentali, a molte spose piace lo stile degli abiti eleganti da cerimonia medievali ma non sono impegnati a replicare un abito da sposa reale medievale. Anche molti designers contemporanei degli abiti da sposa sono dotati di stili con una sensazione di medievale. 


Crea ora il tuo Wed Site!